Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Benvenuto nel forum!

Parlaci di te, di cosa ti piace e i motivi che ti hanno portato a far parte della nostra community

ARGOMENTO: recuperare pennelli

recuperare pennelli 08/02/2016 18:04 #2688

ciaio a tutti,Tempo fa,l'ultima volta che ho dipinto,dimenticai di lavare i pennelli.Adesso voglio tornare a dipingere e quando sono andato a prendere i pennelli ho visto il disastro.Si sono induriti,all'estremità,cè colore raffermo,posso toglierlo con qualcosa? è incrostato in mezzo alle setole,posso metterli in acqua calda? e lasciarli sulla stufa in modo che l'acqua rimanga calda?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

recuperare pennelli 08/02/2016 19:28 #2692

• Anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Non vorrei essere drastica ma penso ti convenga cambiarli :)
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

recuperare pennelli 09/02/2016 15:35 #2704

• antoon
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 27
A parte il suggerimento di Anna, che è sicuramente il più immediato ed efficace, potresti provare a immergerli nell'acquaragia , sospesi, senza farli toccare con il fondo del contenitore ( magari usando come tappo un pezzo di polistirolo, inserendo i pennelli) . Lasciarli per qualche giorno e poi lavarli con sapone e acqua calda.

recuperare pennelli 09/02/2016 16:40 #2711

.....c'e' poi il taglio delle setole..... :woohoo: pratica di sadica amputazione che pero' a volte funziona
Artista mancato

recuperare pennelli 10/02/2016 19:21 #2732

grazie,ma sei arrivato troppo tardi,ho provato in un'altro modo,si sono puliti ma si sono allargate tutte le setole,credo che li cambierò!!!

recuperare pennelli 10/02/2016 19:26 #2733

:) appunto! Tagliale no! :) Non perderti in un bicchiere.....di trementina :unsure:
Artista mancato

web design © 2014-2017 LonDom - all rights reserved