Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Benvenuto nel forum!

Parlaci di te, di cosa ti piace e i motivi che ti hanno portato a far parte della nostra community
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Emanuela e Cecilia

Emanuela e Cecilia 09/03/2019 17:35 #7349

• antoon
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 81
Ho pensato anche io di mettere il ritratto di Emanuela che mi ha richiesto Anna.
Doveva essere una sorpresa ma preferisco farvelo vedere x fare eventuali interventi, prima di venire a Maida e consegnarlo ad Anna.
È la prima volta che faccio uno sfondo con il mare e mi sono arrangiato, il resto è già testato, dopo aver studiato l’incarnato ad olio, farlo con i pastelli sembra essere più semplice.
Il costume l’ho reso più semplice, farlo come la foto mi risultava impossibile, però a me non dispiace.
I capelli sono ancora da terminare e anche il cielo è da fare. Non so se la somiglianza è giusta.

Foglio pastelmat 50x70, pastelli rembrandt, matite carbothello e caran d’ache .
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Emanuela e Cecilia 09/03/2019 17:45 #7350

• antoon
  • Moderator
Foto che mi ha mandato Anna
Allegati:

Emanuela e Cecilia 10/03/2019 13:02 #7361

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 60
:cheer: grazie Antonio e' molto bello
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Emanuela e Cecilia 10/03/2019 14:54 #7364

• antoon
  • Moderator
Grazie Anna , se lo dici tu che sei la mamma! Io però vedo qualcosa di strano tra bocca-naso-occhi.
Maestro, tu che dici? Devo correggere qualcosa?
Se va bene completo e metto da parte.

Emanuela e Cecilia 10/03/2019 16:15 #7367

• robjnia
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Bravo Antonio anch’io lo trovo molto bello! Posso chiederti che colori hai usato per le parti in ombra? sono molto ben fatte!
Roberta

Emanuela e Cecilia 12/03/2019 15:47 #7371

:) Caro Antonio.

Mi chiedi di una eventuale correzione rispetto a quale intento? Per avvicinarsi di piu’ all’immagine fotografica? Se e’ cosi’ non saprei risponderti, perche’ non sono capace di indicarla, non e’ il mio campo.
Ti invito pero’ a cercare di vivere la tua passione nella maniera piu’ serena possibile; ad esempio il giudizio altrui conta fino ad un certo punto, qualche volta conta nulla. In questo caso ad esempio forse il mio potrebbe non contare nulla e non devi leggere in questo un mio disimpegno, ma – lo ribadisco ancora una volta –afferisce al fatto che non e’ il mio campo, non ho competenza sufficiente per esprimere alcunche’. Esistono persone che sono competenti nella grafica o nella pittura e che, mille volte meglio di me, saprebbero rispondere.

Se dovessi cercare nuovamente di dare un consiglio dopo aver guardato il tuo lavoro con i miei occhi da pittore ( ma che ha una sua visione inevitabilmente personale), finirebbe nuovamente con una serie di indicazioni e consigli che – mi rendo oggi conto – ti porterebbero fuori strada, sarebbero fuorvianti e dunque ad un certo punto incomprensibili.

La creazione di immagini puo’ e deve essere una occupazione lieta che da felicita’ alla persona che la compie a condizione che sia una attivita’ ove non si metta in gioco se stessi. Questo mi sento di consigliarti, su questo dovresti riflettere.
Ringraziano per il messaggio: antoon
  • Pagina:
  • 1
  • 2

web design © 2014-2019 LonDom - all rights reserved