Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Benvenuto nel forum!

Parlaci di te, di cosa ti piace e i motivi che ti hanno portato a far parte della nostra community
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Primo pastrocchio a carboncino..

Primo pastrocchio a carboncino.. 04/05/2019 10:44 #7581

• MIRA 77
  • Junior Member
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Avrei voluto fare un buon lavoro . Ma alla fine ho fatto un pastrocchio sbagliando quasi tutto...
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Primo pastrocchio a carboncino.. 04/05/2019 18:54 #7582

:) quali erano le tue intenzioni?l'immagine e' abbastanza definita nella delineazione, quali sono i difetti secondo te?

Primo pastrocchio a carboncino.. 05/05/2019 11:03 #7583

• MIRA 77
  • Junior Member
le mie intenzioni caro maestro erano non illusorie ma avrei tanto voluto un viso più armonioso e con meno nero intorno agli occhi. avendoli appesantiti sembrano invece molto più elementari, il primo abbozzo tratteggiato col carboncino era venuto più leggero e forse avrei dovuto solamente tratteggiare con più energia quelle parti che lo richiedevano, così invece è uscito un viso quasi piatto...

Primo pastrocchio a carboncino.. 08/05/2019 00:44 #7612

:) questo e' in parte dovuto al fatto che non hai esercizio con il chiaroscuro, anche se hai certamente buona mano per il disegno.

Il mio consiglio e' che tu faccia almeno qualche tavola del bargue. Prendi visione di cosa hanno fatto Anna, Roberta e gli altri negli anni scorsi, trovi le loro discussioni Bargue I, in:
www.annafabiani.eu/forum/il-disegno?start=15
nella pagina 1 trovi la discussione guida che si chiama semplicemente Bargue, all'inizio trovi le tavole del corso scaricabili e stampabili.
Ultima modifica: 08/05/2019 00:51 da Molinari.Alessandro.

Primo pastrocchio a carboncino.. 08/05/2019 11:02 #7614

• MIRA 77
  • Junior Member
GRAZIE INFINITE CARO MAESTRO. . CERCHERò DI FARE COME LEI MI HA DETTO... I SUOI CONSIGLI SONO PREZIOSI.

Primo pastrocchio a carboncino.. 08/05/2019 14:31 #7615

:) in queste pagine preferiamo darci del TU, l'arte pittorica annulla le distanze geografiche ed anche quelle anagrafiche.

La mia idea e' che per esprimere qualcosa in pittura, si debba possedere lo strumento che lo permette. Nelle arti visive questo strumento e' la conoscenza della tecnica, quindi il COME hanno fatto quelli che sono venuti prima di noi. In altre manifestazioni artistiche individuali, questo fattore non e' cosi' determinante, non lo e' nella musica ad esempio, ne' e' importante nella poesia.
Fra le arti visive, proprio la pittura invece lo richiede, molto di piu' della scultura o del cinema ad esempio.

Senza un minimo di conoscenza ed abilita' tecniche non esce alcunche' in pittura.

Questa e' la mia posizione, cio' che ho capito durante la mia attivita' di pittore; vi sono opinioni nettamente contrarie alla mia, come e' facile constatare.

Sia come sia, il primo passo consiste nel superare le proprie ansie ed i pregiudizi culturali che inevitabilmente ciascuno ha. Solo accettandosi per quello che si e' concretamente si possono fare passi avanti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

web design © 2014-2019 LonDom - all rights reserved