Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Benvenuto nel forum!

Parlaci di te, di cosa ti piace e i motivi che ti hanno portato a far parte della nostra community

ARGOMENTO: Catia suonatore di liuto

Catia suonatore di liuto 13/05/2019 21:07 #7634

• catia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ho sbiancato gli ultimi colori comprati e noto delle differenze rispetto ai colori che avevo prima. Sto ridando un'occhiata alla teoria del cammino verso l'olio con piu' calma...
Vorrei riprovare a fare il bistro e tutto il resto perché mi puo' servire per esercitarmi ed imparare al meglio, ma non vorrei finire i colori prima del lavoro :lol:

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Catia suonatore di liuto 14/05/2019 21:09 #7651

• catia
  • Platinum Member
:cheer:
Ciao maestro!
Intanto poi mi manderesti in email l'immagine più dettagliata del suonatore?
Grazie!

Catia suonatore di liuto 16/05/2019 21:41 #7666

• catia
  • Platinum Member
Ho desaturato solo due colori di quelli che ho comprato perche' ci ho impiegato un po' di tempo a capire tramite le schede che ci avevi mandato allora e i colori che ad oggi posseggo.
- Ho desaturato il blu cobalto chiaro pb29, pw6, pb15:1 con una miscela (che vira verso il rosso) di terra d'ombra naturale e vermiglione. Io vedo il grigio alla fine.
- Poi ho provato a desaturare il mio blu anche con il terra di Siena bruciata ma il grigio andava verso l'azzurrino.
- Il rosso di Marte pr101 l'ho desaturato con una miscela di verde fatalo pg7 (guardando anche dalle tue schede sugli agenti colori) e il mio blu cobalto pb29, pw6, pb15:1

Mi servirebbe per desaturare altri colori secondo il tuo schema, il blu oltremare pb29 anche se nel mio blu cobalto c'è nel codice proprio il pb29 ma miscelato al pw6, e pb15:1 che non so cosa sia. Mi dai qualche indizio? :cheer:

Catia suonatore di liuto 16/05/2019 23:42 #7669

usa pure il tuo blu, al limite metti una puntina di viola per tirarlo piu' verso quel settore.

Catia suonatore di liuto 17/05/2019 07:11 #7672

• catia
  • Platinum Member
Ok grazie! :cheer:
Il bistro invece vuoi o non vuoi lo sto facendo diciamo perché uso sempre le tinte sul rosso sul blu e sul giallo anche se con codici diversi... :lol:
O sbaglio?

Catia suonatore di liuto 18/05/2019 11:01 #7677

si per il bistro si

web design © 2014-2019 LonDom - all rights reserved