Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Benvenuto nel forum!

Parlaci di te, di cosa ti piace e i motivi che ti hanno portato a far parte della nostra community

ARGOMENTO: Antonella - Bargue

Antonella - Bargue 16/05/2019 13:49 #7660

• MIRA 77
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 2
E niente... Non mi piace.. Come posso fare.. È uscito sproporzionato. La mano..non riesco proprio a farla.. Come posso fare? Ho seguito la figura senza prendere le misure
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Antonella - Bargue 16/05/2019 14:23 #7661

carissima! :) manca l'allegato pero'.

Ti stavo rispondendo sull'altra discussione.... ;)
Hai fatto molto bene ad iniziare forza. cerchero' di risponderti come se mi trovassi a Maida di persona.
Il nostro modo di procedere e' la nostra forza, se io vedo un segno, un disegno, qualcosa fatto da te e' piu' significativo che una lettera di sei pagine.
Cosi' io ti posso aiutare, solo cosi' attraverso cio' che i miei occhi vedono, non attraverso le parole....

:cheer: mi piace anche il titolo "Antonella Bargue" :silly:
Ultima modifica: 16/05/2019 14:27 da Molinari.Alessandro.

Antonella - Bargue 16/05/2019 14:37 #7663

• MIRA 77
  • New Member
Eccolo... Nn avevo caricato..
Allegati:

Antonella - Bargue 16/05/2019 15:08 #7664

:) non sei affatto lontana, logicamente la mano e' un problema a parte.

Guarda la delineazione in blu del contorno e poi quella in rosso con le posizioni del chiaroscuro.

Per la delineazione prova a ribaltare l'originale di 180 gradi e logicamente guarda e disegna capovolto anche il tuo disegno, sara' piu' facile. NON pensare alla mano mentre la disegni, pensa a una nuvola, alla pasta con il sugo.......a quello che vuoi ma NON ad una mano.

Disegna a matita e cerca di lasciare le traccie di cio' che fai. Qui NESSUNO guardera' i tuoi disegni e cerchera' di farsi una idea di chi e' Antonella pittrice attraverso essi; meno che tutti lo faro' io. :silly:

Antonella - Bargue 16/05/2019 23:48 #7671

quando rifai le fotografie dovresti curare il fatto di fotografare in piano il foglio. Il telefono deve cioe' essere complanare al foglio fotografato, per farlo devi vedere sullo schermo i bordi del foglio paralleli al bordo del display.

Altrimenti le deformazioni sono notevoli e mi rendi la vita piu' difficile.

Seguendo la didattica di Bargue, egli dice di prendere con una cannuccia o la matita o altro alcune misure per fissare alcuni punti per poi delineare.

Questa e' una tipica "costruzione Bargue"

Oggi con gli ausili moderni, ci si puo' sbizzarrire in mille altri modi.

Devi pero' capire che il senso di questi esercizi e' fare il chiaroscuro, non delineare il soggetto in maniera corretta.
Ultima modifica: 17/05/2019 00:04 da Molinari.Alessandro.

Antonella - Bargue 17/05/2019 11:04 #7673

• MIRA 77
  • New Member
AHAHAH...NON VOGLIO RENDERTI AL VITA DIFFICILE. ... LO RIFARò SU FOGLIO... QUELLO CHE AVEVO FATTO ERA SU TAVOLOZZA DI COMPENSATO.... INSOMMA UNA MANIERA PER COMPLICARMI TUTTO... GRAZIE INFINITE DEI PREZIOSI CONSIGLI

web design © 2014-2019 LonDom - all rights reserved