Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Benvenuto nel forum!

Parlaci di te, di cosa ti piace e i motivi che ti hanno portato a far parte della nostra community

ARGOMENTO: MISTIFICAZIONE

MISTIFICAZIONE 27/10/2019 18:21 #8320

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MISTIFICAZIONE 27/10/2019 18:22 #8321

MISTIFICAZIONE 27/10/2019 18:22 #8322

MISTIFICAZIONE 27/10/2019 18:28 #8323

E' quasi incredibile come tutti gli artisti del passato da Raffaello a Ingres passando per Rubens non vedevano i dettagli dei visi che ritraevano, dettagli che oggi tutti vediamo e diamo per scontati. Non credo che Raffaello non vedesse questi dettagli, credo che vedesse esattamente come un uomo moderno, solamente la sua tecnica pittorica e disegno non gli consentiva di riprodurre a fondo la realta' oppure si considerava per convenzione artistica che i disegni dovevano essere fatti in quel modo....chi puo' dirlo? Non sono solo i dettagli ad essere presenti in un gruppo e quasi assenti nell'altro, a ben guardare sembra proprio che gli elemnti costitutivi della rappresentazione siano completamente diversi. Sembra proprio infatti che vi siano due periodi completamente diversi, il contemporaneo e tutto il resto del passato venti secoli con minimi cambiamenti :ohmy: :ohmy:

Asdrubale dixit naturalmente
Ultima modifica: 27/10/2019 21:03 da Molinari.Alessandro.

MISTIFICAZIONE 27/10/2019 21:14 #8328

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Astrubale. ,per quanto mi riguarda o e' folle o e' uno che non vede o non vuole vedere, l'arte si vede , la pittura fotografica per me non è arte e semplice tecnica. Se volessi un.dipinto realistico contemporaneo preferirei fare una foto ed anche su tela. Si questa è mistificazione ed ora ho compreso il video che hai fatto vedere. :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

MISTIFICAZIONE 28/10/2019 10:37 #8331

• robjnia
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Certo che non sono d’accordo con il sig. Astrubale...ma quanti lo sarebbero?.,,,direi molti ahimè!!! Sento continuamente e in varie occasioni elogiare la pittura ‘fotografica” e direi che questa va per la maggiore adesso in rete e non....forse ci sono casi di artisti che riescono a coniugarla con interpretazione soggettiva e pittorica lo stesso ma non credo siano tanti....vi metto sotto un esempio di quello che intendo è di un artista di cui ho visto recentemente una mostra....forse questa non è mistificazione no? che ne pensate?
Roberta

web design © 2014-2021 LonDom - all rights reserved