Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Benvenuto nel forum!

Parlaci di te, di cosa ti piace e i motivi che ti hanno portato a far parte della nostra community

ARGOMENTO: Foto da aggiustare per farne un ritratto

Foto da aggiustare per farne un ritratto 27/10/2019 09:18 #8308

• catia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Eccomi di nuovo... :)
Dopo una lunga pausa volevo riprendere a dipingere e rifare lo stesso ritratto che non ero riuscita a fare questa estate. La foto e' di mia sorella che si laureò qualche anno fa. Purtroppo non e' di profilo perche' era stata fatta velocemente e non programmata. Come posso aggiustarla prima di dipingerla e toglierne i difetti? La foto e' anche sfuocata... :(
Mi venne male e non sapevo come migliorarla. Mi rendo conto che molto dipende anche dalla foto? Aspetto consigli...Grazie :cheer:

Ultima modifica: 27/10/2019 20:51 da catia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Foto da aggiustare per farne un ritratto 27/10/2019 16:52 #8317

:) bentornata.

Piu' che sistemare la foto e' da sistemare il riferimento nell'immagine che tu hai in te: tu conosci certamente bene il viso di tua sorella e se non sei soddisfatta di quella immagine significa che rappresenta poco la fisionomia della persona....come posso sapere come e' tua sorella, non l'ho mai vista.

Posso dire che la foto che posti mi pare fatta con il telefonino o comunque da molto vicino e dunque e' fortemente deformata. Il viso in effetti a me appare schiacciato ed il naso mi pare grandino....

Ho provato ad immaginare disegnando, giusto per fare un poco di esercizio; tuttavia ripeto che dovresti essere tu a sapere se la forma di quel viso va sistemata e come.

Ultima modifica: 27/10/2019 16:59 da Molinari.Alessandro.

Foto da aggiustare per farne un ritratto 27/10/2019 21:00 #8324

• catia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao maestro! :cheer:
Beh, il tuo esercizio immaginato e' ben fatto pero' B)
Comunque meglio trovarmi un altro soggetto ;)
Quando ti metti a disegnare una foto a prima impatto si da la colpa a se'stessi di non riuscire senza essere consapevoli che anche la foto deve essere un minimo ben fatta come spieghi nel tuo post sulle foto...Bisognerebbe sempre rispolverare quello che si e' letto precedentemente.
Grazie! :cheer:

web design © 2014-2019 LonDom - all rights reserved