Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Benvenuto nel forum!

Parlaci di te, di cosa ti piace e i motivi che ti hanno portato a far parte della nostra community
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pastelli per ritratti

Pastelli per ritratti 17/05/2020 18:18 #8903

• catia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ciao a tutti! Come state?
Spero bene…
Ancora il problema persiste da tutte le parti :(
Ma speriamo in bene.

Oggi mi sono ricordata dei pastelli da ritratto pero' :cheer: Quindi mi e' venuta l'ispirazione.
Fra qualche settimana dato che sara' il mio compleanno mi faccio regalare quelli e tutto l'occorrente…
Ricordi maestro? Io avevo comperato quelli ad olio quando ci facesti fare il corso :dry: Avevo sbagliato l'acquisto.
Per questo, ti chiedo, se puoi specificatamente cosa mi occorre quale marca e cos'altro ancora.
Grazie! :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pastelli per ritratti 17/05/2020 19:17 #8906

:) questi pastelli:

www.royaltalens.com/en/brands/rembrandt/...s/?productCode=3199P

Sono quelli con i quali ho iniziato io. Guarda che hanno scatole di assortimento adatte al ritratto; non e' una cattiva idea.
In un buon negozio, in seguito, li troverai sfusi e potrai comperare il singolo pastello che ti occorre.

Per la carta cerca Pastelmat di Claire fontaine, ci sono fogli piccoli e grandi ed anche album. La carta e' bianca ma anche colorata - comprala bianca.
www.clairefontaine.com/subcategory-en-035084-pastelmat.html
Ultima modifica: 17/05/2020 19:19 da Molinari.Alessandro.

Pastelli per ritratti 25/05/2020 14:08 #8953

• catia
  • Platinum Member
Ciao maestro Alessandro :) Per i fogli di cui parli mi consigli il formato 24×30 o 30×40 ? Grazie

Pastelli per ritratti 25/05/2020 15:43 #8954

• catia
  • Platinum Member
In un negozio di belle arti che però non li ha per il momento ma li dovrei prenotare, i pastelli rembrant 30 pezzi costerebbero 80 euri. I fogli che li vende a blocco di 12 fogli e sempre su prenotazione 30×40 costano 55 euri. A questo punto se li trovo li comprerei sfusi.. Senno'ci sono quelli 24×30 sempre album da 12 ma secondo me sono troppo piccoli...Cosa mi consigli? Ti ringrazio maestro...

Pastelli per ritratti 26/05/2020 14:54 #8955

• robjnia
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 56
ciao Catia mi intrometto perché anch’io ho fatto questi acquisti per il pastello...i fogli pastelmat si trovano sfusi in rete tipo da Mondo Artista o anche da altri e il 50x70 costa sui 6 euro...anche i Rembrandt si trovano a mooolto meno....io li acquistai nel sito spagnolo che mi indicò Alessandro si chiama Artemiranda e li pagai forse sui 40 mi sembra la scatola da 30 pezzi comunque in rete anche in Italia si trovano a meno....
Roberta
Ultima modifica: 26/05/2020 14:54 da robjnia.

Pastelli per ritratti 26/05/2020 15:19 #8956

Se compri la scatola di pastelli, scegli l'assortimento ritratto e comprala on line, max 50-60 euro spedita a casa. Ifogli non sono indispensabili per iniziare. Puo' andare benissimo della carta canson mi teintes da 160 g che trovi dappertutto in tutti i formati, dall'album in A4 ai fogli grandi 80 cm, che poi si possono tagliare. Se fossimo vicini la carta te la regalerei io volentieri, di canson ne ho cassetti pieni (ritirati da un fallimento :cheer: ).

Se compri pastelli sfusi non li pagherai meno di 3 euro cad.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

web design © 2014-2020 LonDom - all rights reserved