× Benvenuto nel forum!

Parlaci di te, di cosa ti piace e i motivi che ti hanno portato a far parte della nostra community

ultimo fiore dell’estate

31/10/2020 18:47 #9326 da robjnia
ultimo fiore dell’estate è stato creato da robjnia

olio su carta

Roberta
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/11/2020 05:15 - 01/11/2020 05:23 #9327 da antoon
Risposta da antoon al topic ultimo fiore dell’estate
senza ragionarci troppo, è un bel lavoro artistico . Ragionandoci n po , vedo delle pennellate strane sul fondo, l’avrei fatto più uniforme. Poi avrei fatto un piano su cui si appoggia il vaso , anche una linea appena accennata , per dare un senso all’ombra che hai fatto . Questo è un mio pensiero a sensazione , poi Alessandro di dirà’ cose più logiche :-)

01/11/2020 09:05 #9328 da robjnia
Risposta da robjnia al topic ultimo fiore dell’estate
grazie Antonio....osservazioni giustissime...lo sfondo è una mia difficoltà...non riesco a farli mai soddisfacenti....forse Alessandro potrebbe dirci qualcosa....buona domenica

Roberta

01/11/2020 20:15 #9329 da Molinari.Alessandro
:) Lavoro eccellente! Sotto molti punti di vista, il colore anzitutto. Anche le pennellate e il chiaroscuro non sono da meno. I soggetti floreali evidentemente ti ispirano.
Nello sfondo io vedo un drappo di tessuto e non trovo nulla da eccepire, anzi, cio' che non viene illustrato con chiarezza aiuta a concentrarsi sul soggetto che e' il fiore.

Écrasez l'Infâme

cerca nel web "Molinari Alessandro pittore"

01/11/2020 20:30 #9332 da robjnia
Risposta da robjnia al topic ultimo fiore dell’estate
Alessandro ?bene sono contenta!!!
un piacere rileggerti....si i fiori mi ispirano comunque trovo nella pittura adesso una grande fonte di conforto e distrazione ....

Roberta

01/11/2020 21:56 #9335 da anna
Risposta da anna al topic ultimo fiore dell’estate
È molto bello Roberta, si i fiori t'Ispirano parecchio , ma è bello :cheer:

"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
Ringraziano per il messaggio: robjnia