× La nostra galleria

ritratto a fusaggine

28/05/2021 15:27 #9780 da robjnia
ritratto a fusaggine è stato creato da robjnia

si tratta del monaco vietnamita Tich Nath Han che amo particolarmente....vorrei farne poi un ritratto ad olio....

Roberta
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: anna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/05/2021 11:53 #9786 da Molinari.Alessandro
:) bene!

La fusaggine, come tecnica sta dalla parte opposta di quello che utilizzo e che mi piace, tuttavia guardando il tuo lavoro ho pensato subito alla sicura consapevolezza di cogliere il soggetto che hai maturato. E' passato poco tempo in fondo ed hai fatto un progresso notevole. Tuttavia non e' tanto il contrasto fra cio' che facevi quando frequentavamo infinity ed ora quanto il fatto assoluto - che si vede bene - della padronanza della tecnica.
Avanti. B)

Écrasez l'Infâme

cerca nel web "Molinari Alessandro pittore"

29/05/2021 14:00 #9788 da robjnia
Risposta da robjnia al topic ritratto a fusaggine
grazie Alessandro :kiss: mi fa piacere se vedi questo progresso....purtroppo con la tecnica ad olio invece il progresso è lentissimo tanto da farmi indurre sovente ad abbandonarla ....poi siccome mi piace vado avanti....avverrà che un giorno ci riesca? vediamo....

Roberta

29/05/2021 14:47 #9789 da Molinari.Alessandro
Qui, onestamente non sarebbe giusto prescindere dal valutare la tappa di sviluppo pittorico che stai affrontando. Tuttavia cio' che riesci a fare con l'olio e' notevolissimo, pero' credo di capire che ti senti piu' attratta dal pastello e dalle tecniche piu' grafiche.
Gli ultimi lavori, particolarmente quei fiori che hai fatto parlano chiaro. Devi continuare!

Écrasez l'Infâme

cerca nel web "Molinari Alessandro pittore"

29/05/2021 18:57 #9790 da robjnia
Risposta da robjnia al topic ritratto a fusaggine
si vede che
mi conosci ....in effetti le tecniche grafiche le sento più nelle mie corde quando disegno sono rilassata e contenta.....nelle pittura a olio sono insicura e spessissimo combino pasticci e prima di mettermi davanti alla tela devo fare un po’ di respiri profondi :lol:

Roberta

31/05/2021 22:16 #9794 da Antonello Argiolas
:cheer: bel ritratto. Brava Roberta !! :) :cheer:
Ringraziano per il messaggio: robjnia