Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

I nostri dipinti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: "Alessia"

"Alessia" 02/06/2018 12:18 #6708

• anna
  • ADESSO ONLINE
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Buona Festa della Repubblica e poi il mio ultimo lavoro....
IMG_20180602_114307.jpg
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

"Alessia" 02/06/2018 15:14 #6713

• antoon
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Ciao Anna, v
Complimenti per il dipinto , sarebbe stato interessante se tu avessi postato gli intermedi in modo tale da apprendere e discutere i vari passaggi.
Non ne sono convinto, ma a primo impatto vedo un leggero cambiamento rispetto al tuo stile di pittura che ti ha sempre contraddistinto . Non so se il mento del bambino è come lo hai dipinto, la parte dx ha una delineazione diversa da quella sx .
Anche l'orecchio dx è appena accennato.

"Alessia" 02/06/2018 16:26 #6714

• anna
  • ADESSO ONLINE
  • Administrator
Grazie Antonio, le tue osservazioni mi trovano d'accordo per quanto riguarda il mento ho notato anch'io la diversità, evidentemente con le velature ho sbagliato la delineazione, però posso correggere e ti ringrazio per l'osservazione, l'orecchio è proprio così sulla foto a cui ho fatto riferimento. Per quanto riguarda i vari passaggi da postare mi riesce difficile postarli poichè parto dalla prima stesura però il dipinto finale viene stravolto alla fine, forse perchè non seguo un ordine mentale ma piuttosto il disordine. Credo che la differenza che noti con il mio modo di dipingere riconoscibile o meno dipenda dai soggetti e dalla tecnica dalle velature, prima utilizzavo una pittura diciamo diretta ora la velatura mi obbliga ad essere più precisoa per uniformare quelle zone che una volta facevo utilizzando pochissimi mezzi toni. Devo trovare il modo per conciliare le due tecniche. Proverò con il prossimo dipinto.Con quello del leone poi mi dirai se noti ancora il cambiamento. ;)

Ps Proprio qualche settimana fa ho posto questo quesito al nostro maestro telefonicamente però alla fine del dipinto la mia mano viaggia da sola.
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

"Alessia" 02/06/2018 17:43 #6715

• catia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Bello il tuo lavoro Anna! Bellissima bimba! :)
L'incarnato mi piace un sacco :woohoo:
Buona festa anche a te :)

"Alessia" 02/06/2018 19:37 #6719

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 555
:) Bene...

secondo me vi sono alcune incongruenze nel disegno. Il viso e' leggermente asimmetrico; cosi' ho lavorato sulla parte a dx smagrendo un tantino mentre ho aggiunto capelli a dx in alto. Il naso pure nella narice a dx va riprofilato smagrendo. Sotto il naso le ombreggiature pure vanno fatte asimmetriche in quanto la presa non e' del tutto frontale. Anche le cornee vanno spostete leggermente con il nero e l'interno della bocca va articolato un poco con il chiaroscuro.

anna_113.jpg
Artista mancato

"Ecce res magna, habere imbecillitatem hominis, securitatem dei." Seneca
Nessuno siamo perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti
Ultima modifica: 02/06/2018 19:38 da Molinari.Alessandro.

"Alessia" 02/06/2018 19:45 #6720

• anna
  • ADESSO ONLINE
  • Administrator
:cheer: grazie maestro domani procedo alla correzione :cheer:
Anna Fabiani
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

web design © 2014-2018 LonDom - all rights reserved