× I nostri dipinti

Alba a Barìsardo. Olio su tela cm 70*50

21/11/2021 11:54 - 21/11/2021 18:25 #9956 da Antonello Argiolas
:) nell estate passata, in Sardegna, per accontentare un amica per fare questo quadro ho percorso 80 km.per arrivare sul posto e sono andato a dormire. La mattina successiva prestissimo e incavolato perché il cielo si intravedeva molto nuvoloso sono andato a vedere l Alba in spiaggia. Per non più di 10/15 minuti tra la foschia e le nubi ha fatto capolino questo sole pallido che ha creato un bellissimo effetto che fortunatamente ho riportato sulla tela. Ciao.

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/11/2021 08:23 #9958 da anna
Molto bello :cheer:

"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

24/11/2021 19:27 #9960 da robjnia
Mi piace molto. :) Posso chiederti Antonello quante sedute ci sono volute? Hai dato velature?

Roberta

24/11/2021 20:48 #9962 da Molinari.Alessandro
:) si bello. Ammorbidisci un poco i contorni delle nuvole, sono troppo spigolosi

Écrasez l'Infâme

24/11/2021 22:18 #9967 da Antonello Argiolas
:) Grazie a tutti. Roberta, non ho velato. È stato fatto, per così dire, alla prima.
Prima sessione: abbozzo con colore ed molta essenza di petrolio perché facesse anche da preparazione fondo.
Seconda sessione: cielo
Terza sessione torre, scogli mate e spiaggia.
Quarta sessione: ritocchi del cielo, della torre e della spiaggia.
Una ventina di ore di lavoro. Mi. È venuto da subito abbastanza bene.

24/11/2021 22:29 #9968 da Antonello Argiolas
:) :) Non avevo proprio notato questo aspetto delle nuvole spigolose. Lo osserverò con più attenzione. Grazie.