Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

"Il disegno "
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: My Paint

My Paint 21/08/2016 06:36 #4034

• Anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 31
:cheer: Ciao ragazzi in questi mesi estivi la mia mente si è un poco persa in meditazioni e ricerche. Non riuscivo a prendere matite e pennelli forse bloccata dal desiderio di prenderli con consapevolezza di volere fare qualcosa di personale ma che mettesse insieme tutti gli insegnamenti ricevuti ed il desiderio di farlo in modo soggettivo e senza più avere come riferimento le foto o meglio come ci ha insegnato il nostro Maestro Alessandro prendere spunto ma fare delle creazioni proprie. Non ho trovato ancora la strada però nel cammino ho cercato qualche strumento che mi potesse aiutare in questa avventura. Insomma per farla breve mi sono imbattuta in un programma il My Paint che in pratica permette la realizzazione partendo dal disegno per finire alla pittura e suggerendo equilibri di tonalità in pratica io trovo sia il riassunto di quanto abbiamo appreso con gli studi fatti ma con l'immediatezza del mezzo virtuale. E' molto semplice da utilizzare ed è per questo che lo trovo adatto per chi come me ha la necessità di una costruzione armonica ed equilibrata nei toni e nelle tinte. Spero a breve di poter inserire qualcosa che farò così ne discutiamo insieme nella pratica . :cheer: :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

My Paint 21/08/2016 16:51 #4035

• antoon
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 27
:ohmy:

My Paint 21/08/2016 21:55 #4037

• osvaldo
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 116
:) :) :)
Non conosco il programma ma, sono curioso di vedere i tuoi esperimenti.
Ciao

My Paint 22/08/2016 11:42 #4039

• catia
  • Elite Member
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao Anna! C'e' la griglia in questo programma? Poi ho provato a scaricarlo anche io ma mi ha scaricato anche altre cose. Quindi alla fine ho cancellato tutto insieme per paura dei virus...Un saluto! :)

My Paint 22/08/2016 15:54 #4041

• robjnia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Ciao Anna :) anch'io non conosco il programma.....ma va usato con la tavoletta grafica ;) ?
Roberta

My Paint 23/08/2016 04:16 #4046

• Anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 31
:cheer: Ciao ragazze tenete conto che conosco il programma da poco ma comunque cercherò di rispondere. Non so se ci sia la griglia, ho scaricato il programma senza aggiunta di altri programmi. Si può usare con la tavoletta grafica ma anche con computer. Credo si possano fare le stesse cose con tutti gli altri programmi. Mi ha colpito per la sua semplicità apparente però proviamo tutto come sempre :cheer: :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

web design © 2014-2017 LonDom - all rights reserved