× Lavori in esecuzioni

Presepe con il gesso

22/11/2017 14:36 - 22/11/2017 14:36 #5612 da anna
Presepe con il gesso è stato creato da anna
:cheer: Visto che tra poco festeggiamo il Santo Natale mi è venuto il desiderio di realizzare un Presepe con il gesso. Avete qualcosa da suggerirmi per velocizzare il tutto. Qualche tempo fa ne abbiamo realizzato diversi con il gesso ed i giornali imbevuti, credo sia una tecnica simile alla carta pesta ma i mie ricordi si confondono. Se potete datemi un consiglio. ;)

"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/11/2017 23:47 #5615 da antoon
Risposta da antoon al topic Presepe con il gesso
Ciao Anna,
Per evitare di utilizzare troppo gesso, potresti fare una sagoma con tondini di ferro e carta pesta. Poi , data la forma , ci lavori con il gesso

23/11/2017 12:42 #5616 da robjnia
Risposta da robjnia al topic Presepe con il gesso
Ciao anch'io pensavo qualcosa di simile a come ha detto Antonio, l'intelaiatura ci vuole di sicuro di cartone spesso o di filo di ferro poi sopra puoi scegliere di fare strati di cartapesta, giornale e colla vinilica o gesso...o cartongesso ;)

Roberta

23/11/2017 12:54 #5617 da anna
Risposta da anna al topic Presepe con il gesso
:) grazie ragazzi poi se concludo vi faccio vedere :cheer:

"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani