× Lavori in esecuzioni

Terrazza su tetti olio 40x30

02/02/2020 09:20 - 02/02/2020 09:22 #8492 da Antonello Argiolas
:) buongiorno. Questa terrazza è quella di mia madre (mia) in Sardegna. Il soggetto principale sarà lei che ancora è da fare.

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/02/2020 19:33 #8494 da Antonello Argiolas
:) ciao. Ulteriore step. Penso di finirlo la prossima settimana. ;)

Allegati:

04/02/2020 19:38 #8495 da robjnia
Risposta da robjnia al topic Terrazza su tetti olio 40x30
Ciao Antonello! :) il soggetto è molto bello e tu lo hai interpretato con dei colori che mi piacciono molto, la mamma ti sta venendo benissimo ed anche le piante e quel bellissimo cielo grigio,però se posso permettermi trovo una discrepanza fra i vari oggetti messi a fuoco...le piante sono leggermente sfumate così come la figura di tua mamma invece i tetti che sono più lontani hanno contorni molto netti...forse troppo? penso di si... questo è il mio parere........

Roberta

04/02/2020 21:31 #8497 da Antonello Argiolas
:) grazie Roberta. Si, hai ragione, allo stato attuale è proprio così. In parte comunque è dovuto anche alla foto. Nella realtà del quadro i colori in luce sono molto più nitidi e vivaci. Aumenteró i contrasti degli elementi della terrazza quando metterò mano anche al pavimento, che è ancora tutto da fare.

05/02/2020 12:47 #8498 da anna
Risposta da anna al topic Terrazza su tetti olio 40x30
Si bello, trovo giuste le considerazioni di Roberta :cheer:

"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

09/02/2020 13:11 - 09/02/2020 18:33 #8501 da Antonello Argiolas
;) ulteriore passaggio.

Ma il maestro ?..... è da un po’ che non interviene. Sarà impegnato con la mostra ?
Allegati: