Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Lavori in esecuzioni
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 6 di bastoni (Tarocchi)

6 di bastoni (Tarocchi) 31/10/2020 16:31 #9323

• antoon
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 92
Salve amici,
Come anticipato sto lavorando x un progetto fatto con un gruppo qui in zona x rappresentare le carte dei tarocchi ; i partecipanti logicamente sono 78 e ad ognuno è stata assegnata una carta.
Il lavoro a me assegnato è il 6 di bastoni e da quello che spero di aver capito , tra gli spunti che ho pensato di rappresentare sono il cavallo bianco, il cavaliere , la gloria , ecc che francamente mi frega poco.
Ho voluto dare un contributo perché avevano problemi a raggiungere il numero e per me è stata in occasione x rimettere mano ai pennelli . Il quadro l’ho completamente interpretato prendendo pezzi qua e là , il cavaliere l’ho disegnato a occhio , non so se è proporzionato al cavallo e alla scena . Devo ancora lavorare sulle luci e ombre ovunque , è un abbozzo un po’ avanzato, ho immaginato che la luce provenisse da dx . Vi chiedo cortesemente dei suggerimenti . Grazie
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

6 di bastoni (Tarocchi) 01/11/2020 20:27 #9331

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 800
:) Mi pare un lavoro promettente. Mi ha subito convinto la composizione complessiva. La base per me e' buona. Il cavallo e il cavaliere sono proporzionati e coerenti con il resto. Serve ora il chiaroscuro. Io userei i piani pittorici mettendo in ombra le figure meno importanti e viceversa per i soggetti principali. L'armatura dovrebbe avere i toni metallici e dunque i brilli dove servono, attualmente appare come una armatura opaca.
Ringraziano per il messaggio: antoon

6 di bastoni (Tarocchi) 01/11/2020 21:59 #9336

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Ottima interpretazione :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

6 di bastoni (Tarocchi) 02/11/2020 14:44 #9338

• robjnia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Bel lavoro Antonio! ti stai proprio evolvendo ;) penso che se come dice Alessandro tu rendessi l’armatura acciaio brillante e mettessi un po’ in ombra o luce/ombra il gruppetto di uomini...sarebbe perfetto! comunque bravo!!!
Roberta

6 di bastoni (Tarocchi) 08/11/2020 08:45 #9355

• antoon
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 92
Grazie a tutti ,
Ho lavorato un po’ sull’armatura, non so se può bastare .
Inoltre penso che dovrei fare la briglia sul cavallo, così penso che sia incompleto.
I due che sono dietro il cavallo , li lascio senza maglia o la faccio anche a loro?
Problema più importante: per rendere l’idea del 6 di bastoni , come potrei fare? Sicuramente mi andrà a coprire molte zone del quadro
Allegati:

6 di bastoni (Tarocchi) 11/11/2020 18:50 #9364

• Antonello Argiolas
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 46
:cheer: bel lavoro. Ti piacciono i classici, vero ? Mi sembra proprio ben impostato. Mi associo ai commenti precedenti al mio. Nel complesso per il momento mi sembra tutto ben omogeneo, ma credo che nel proseguo del lavoro tu abbia già intenzione di rendere più evidenti le parti in luce e magari compariranno anche i brillii sull armatura di cui parlava il maestro ?
Ultima modifica: 11/11/2020 18:51 da Antonello Argiolas.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

web design © 2014-2020 LonDom - all rights reserved