Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Lavori in esecuzioni
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Paesaggio Anna

Paesaggio Anna 10/07/2021 22:10 #9898

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 82
:cheer: Ho cercato di fare i tre piani
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Paesaggio Anna 29/07/2021 15:56 #9908

• anna
  • Administrator
Anche se, in apparenza, sembro bloccata non è così, mi spiego meglio, così con la benevolenza del nostro maestro, cercherò di capire. Allora ho fatto i tre piani come mi hai suggerito di fare però ora il passo successivo mi sembra insormontabile.. È normale che la mia preparazione nel caso dei paesaggi è limitata e tanto per farti un esempio, il tramonto fatto qualche mese fa io, alla fine l'ho stravolto e guardando i tramonti di Turner, è seguendo i tuoi suggerimenti, ho cercato di modificarlo ed ora mi piace molto di più. Io credo di avere un conflitto interno tra ciò che dovrebbe essere fatto e ciò che voglio fare io. Ora ti chiedo ma, in pittura è sbagliato fare quello che si vuole fare, o alla fine è giusto che la mia mano sia libera di andare per conto suo. Ho capito che per i paesaggi forse la libertà è di più, meno per i ritratti anche se poi ci metti sempre del tuo. Ora sto facendo dei fiori ed allora mi tornano in mente le mescolanze che abbiamo. studiato, i toni, i mezzi toni ecc..... So che il mio scritto ti darà l' impressione della follia pura ma so anche che tu ed anche gli amici del forum mi comprenderanno. Grazie ed un grande abbraccio a tutti augurandovi delle belle e tranquille vacanze. :kiss:
Allegati:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Paesaggio Anna 02/08/2021 11:05 #9910

• Antonello Argiolas
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 56
:) ciao Anna. Credo che la tela non debba farci sentire prigionieri di regole. Ma è anche vero che quando mi giro verso la cassetta dei colori è un bel piacere allungare la mano sapendo già cosa devi prendere per ottenere ciò che cerchi. Come fai a gustarti la guida di un’autovettura se non sai dove mettere le mani ? In tal senso le regole sono un aiuto. Poi è chiaro che si possono lanciare palloncini pieni di colore e lasciare tutto al caso. Ma prima o poi ti stuferesti anche di far questo, almeno che uno non lo faccia per soldi veri, ovvero per mestiere.
Comunque in ultimo dipingere deve essere un piacere, è perciò questo che determinerà la nostra mano, buone vacanze !!
Ultima modifica: 02/08/2021 11:26 da Antonello Argiolas.

Paesaggio Anna 04/08/2021 16:55 #9913

• anna
  • Administrator
;) Grazie Antonello sono d'accordo con te e più avanti si va e meglio è. È veramente un piacere e si fa con grande entusiasmo. I concetti imparati non si dimenticano. Prima o poi riuscirò a metterli in pratica anche nei paesaggi. ;)
Anna Fabiani
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

web design © 2014-2021 LonDom - all rights reserved