Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Pittura ad Olio
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dove comprare colori Gamblin?

Dove comprare colori Gamblin? 06/05/2017 19:56 #4738

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Incuriosita sono andata a leggere qualcosa su questi colori, e se la traduzione delle pagine lette è esatta ho compreso che sono colori che non contengono solventi e si utilizzano senza solventi giusto? Visto che voi li conoscete mi delucidate. Grazie :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dove comprare colori Gamblin? 07/05/2017 02:05 #4740

• Antony.S
  • New Member
No no intendevo proprio colori ad olio ma di marche diverse..
Grazie ancora! :)

Ciao Anna, non ho certezze i questo senso, non vorrei che un equivoco nascesse dal fatto che fanno pigmenti di ogni genere, ed anche per restauro (specie qui in Italia leggo che si usano tanto) ; inoltre li usano molto gli artisti (americani e non) che adottano la tecnica wet on wet, ovvero bagnato su bagnato e che li usano infattti puri ;)
Ultima modifica: 07/05/2017 02:11 da Antony.S.

Dove comprare colori Gamblin? 07/05/2017 10:52 #4742

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 832
Anna i Gamblin sono buoni colori ad olio in serie extrafine. Il loro utilizzo non differisce da quello di analoghi prodotti di buona qualita'. Qualsiasi buon colore ad olio puo' essere usato "cosi' come esce dal tubo" naturalmente facendo stesure che hanno determinate caratteristiche ben individuate.

Antoni i prodotti Gamblin da restauro non sono colori ad olio, il medium e' una resina alchidica, precisamente il Laropal.
Le caratteristiche dei colori da restauro sono quelle di essere reversibili anche a moltissimi anni dalla loro stesura. Ovvero di mantenere la possibilita' di sciogliersi in solventi vari anche dopo decine di anni., cosa che ovviamente non si puo' fare con un colore ad olio. Cio' permette sempre di tornare "indietro" eliminando dalla tela il restauro e ripristinando l'originale.
Ultima modifica: 07/05/2017 10:57 da Molinari.Alessandro.
Ringraziano per il messaggio: Antony.S

• Pagina:
  • 1
  • 2

web design © 2014-2021 LonDom - all rights reserved