× Pittura ad Olio

paesino inesistente

23/06/2018 20:07 #6775 da robjnia
paesino inesistente è stato creato da robjnia
:) nuovo lavoro....ho iniziato per ora con una campitura e ho fatto il disegno....potrei procedere Alessandro come abbiamo fatto per la testa della ragazza? vorrei ripeterla perchè voglio rinfrescarmi i vari passaggi...vado a rivederli...ma mi chiedo...si può usare anche per un paesaggio di case?...poi ho un'altra domanda...vorrei sforzarmi a non tirare troppo il colore...semplicemente se ne deve mettere di più? vorrei un effetto molto più morbido di come ho fatto fin'ora :lol: grazie buona serata a te e tutti

Roberta
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/06/2018 18:22 #6778 da anna
Risposta da anna al topic paesino inesistente
Ben tornata ispirazione ;)

"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
Ringraziano per il messaggio: robjnia

24/06/2018 20:11 - 24/06/2018 20:18 #6779 da Molinari.Alessandro
:) bene ti cito due immagini che potrebbero ispirarti. Guarda bene come sono rese linee degli edifici.

Il primo Camille Corot, il secondo Ignacio Zuloaga
Il primo e' 800 il secondo 900, guarda come sono lavorate le superfici degli edifici.

Écrasez l'Infâme

cerca nel web "Molinari Alessandro pittore"
Allegati:

24/06/2018 20:26 #6780 da robjnia
Risposta da robjnia al topic paesino inesistente
Esattissimo Alessandro..hai centrato in pieno...sono tutti e due molto belli ma lo Zuoloaga mi ispira moltissimo è il risultato a cui vorrei tendere sia come colori che come effetto....

Roberta

24/06/2018 22:37 - 24/06/2018 22:43 #6782 da Molinari.Alessandro
:) siamo o non siamo un gruppo?? Un poco vi conosco, cosi' come voi conoscete me. ;)

Alcune linee sono max scuri delle ombre nette, altre invece non esistono ma sono campiture di pari valore e colore simile contigue che hanno tessitura diversa......in questa cosa sta la morbidezza dell'insieme. Questo sia nel Corot che nel dipinto piu' recente, e' sorprendente se consideri che in mezzo a questi due lavori c'e' l'impressionismo intero!

Écrasez l'Infâme

cerca nel web "Molinari Alessandro pittore"

25/06/2018 15:39 #6783 da robjnia
Risposta da robjnia al topic paesino inesistente
É vero Alessandro....
Ma in questi due lavori le pennellate sono solamente accostate mi sembra ..,.giusto?

Roberta