Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Salotto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Che solitudine!!!!!!!!!!!!!!

Che solitudine!!!!!!!!!!!!!! 04/04/2016 19:29 #3357

• Anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Certo il forum, in questo periodo, è decisamente sotto tono. Sicuro ognuno di voi ha i suoi impegni ma quando passate da qui battete un colpo e se avete idee per ritrovarci esprimete i vostri pensieri. :(
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Che solitudine!!!!!!!!!!!!!! 04/04/2016 20:57 #3358

• osvaldo
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 116
:) :) :)
Ciao Anna.
E' vero c'è un certo clima di “smobilitazione”: sono terminate alcune attività e il forum è piuttosto vuoto. Anche molti iscritti latitano; io tra i tanti, ma la ripresa delle attività all'aria aperta non aiutano. Attività non artistiche sia chiaro, anzi in questo periodo sono un po' in crisi. Se proponi qualche attività da fare assieme io ci sto; così forse mi tolgo da quell'apatia che mi ha preso ultimamente.
Disegno, olio, pastelli, a te la scelta.

Che solitudine!!!!!!!!!!!!!! 05/04/2016 04:50 #3366

• Anna
  • Administrator
Ciao Osvaldo, io devo ancora fare un altro ritratto con i pastelli e poi il ritratto del cavallo sempre con i pastelli. Tempo fa ho visto delle tavole fatte con il pennino ad inchiostro oppure con la china, se le ritrovo magari possiamo provare a fare qualche disegno con questa tecnica :cheer: Oppure viste le conoscenze acquisite cimentarci in qualche copia d'autore con più elementi. Ci pensiamo e se hai qualche idea anche tu la sviluppiamo insieme :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Che solitudine!!!!!!!!!!!!!! 05/04/2016 13:07 #3368

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Ciao Anna :) ciao Osvaldo :)

Consiglio di concentrarsi sul disegno, in particolare il disegno di figura.

Questa parte e' quella dove avete (sia voi due che tutti gli altri) fatto maggiore fatica, se ricordate il Bargue :)

La copia di altri disegni o quadri non sarebbe invece produttiva per uno sviluppo personale, mentre potrebbe avere un senso farlo se trovate un quadro che realmente vi piace e che volete riprodurre per appenderlo in salotto ad esempio :cheer:

Quindi si tratterebbe di fare disegno di figura partendo dalla fotografia del modello/a. Se volete posso proporvi un soggetto a scadenze temporali definite (es una settimana) e poi impegnarmi a rivederli, facendo le mie osservazioni, sempre con la stessa cadenza temporale. In questo modo, lavorando, in maniera organizzata posso facilmente farlo.

Nello stesso modo ho intenzione di procedere con Lello (se conferma la volonta') che dovrebbe fare almeno una parte del Bargue prima di fare il pifferaio di Hals ad olio ;)
Alessandro

Che solitudine!!!!!!!!!!!!!! 05/04/2016 13:50 #3369

• Anna
  • Administrator
:cheer: :cheer: Io ci sto, grazie Alessandro :cheer:
Anna Fabiani

Che solitudine!!!!!!!!!!!!!! 05/04/2016 14:06 #3371

• lello
  • Elite Member
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Si si certo, spero di terminare al più presto il paesaggio. Grazie Ale....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

web design © 2014-2017 LonDom - all rights reserved