Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Salotto

ARGOMENTO: Il forum

Il forum 03/03/2017 14:12 #4603

• Anna
  • ADESSO ONLINE
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 29
È da un po che penso a come e a cosa scrivere in questo momento che stiamo attraversando nel forum. C'è indubbiamente una crisi non solo del nostro quanto della maggior parte dei forum. Il nostro è più a rischio degli altri visto che siamo pochi utenti, leggevo sul web che la crisi dei forum sia da addebitare ai social, alla creazione dei gruppi sociali, ecc.Certo per quanto mi riguarda non riesco ad essere presente come vorrei, sono in.quella fase in.cui la solitudine mi serve per elaborare gli insegnamenti ricevuti da Alessandro che d'altronde credo conosca bene queste fasi che immagino abbia vissuto prima di me. Nonostante questo stato d.animo che accompagna questa fase di vita, per mia natura non riesco mai a mollare nessuna delle cose in cui credo. Per cui credendo nella validità del nostro forum e della sua utilità penso che dovremmo trovare altri modi per rapportarci con gli altri, ormai i nostri rapporti personali sono talmente validi che, in effetti, non avremmo bisogno del forum per rapportarci, però c'è ancora qualcosa che possiamo fare per noi e per gli altri che ci seguono? Possiamo cambiare qualcosa? Queste domande io le giro a voi per capire se ci sono gli estremi per continuare le nostre belle iniziative.anche con modi e tempi diversi. Per veramente gradirei che ne parlassimo in risposta a queste mie considerazioni. Grazie
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il forum 03/03/2017 19:55 #4604

• catia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ciao Anna! :)
Io ci sono sempre :)
Sarebbe bello venire a conoscenza mano a mano delle teorie del trattato di pittura di Leonardo da Vinci, di cui parlava tempo fa Alessandro...
Per conoscenza.
Ultima modifica: 03/03/2017 19:58 da catia.

Il forum 03/03/2017 21:24 #4605

• robjnia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 26
ciao cara Anna!
mi spiace per questo periodo di assenza.....
credo che fra un pò di giorni potrò e vorrò essere più assidua e pensare anche a darti una risposta...adesso devo riprendermi, ho passato un periodo di impegno intensissimo per la malattia di mia mamma conclusosi oggi nel modo che facilmente immaginerete............quindi a presto
Roberta

Il forum 04/03/2017 00:48 #4606

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Cara Roberta ti sono vicino, almeno con il pensiero.

Anna io sono e rimango nella nostra piccola compagnia, una riflessione e' giusto farla e la faremo insieme, comunque voglio ribadire a tutti voi che sono orgoglioso di poter avere amici come voi. :)

Catia: e' una proposta interessante, intanto sai che esiste una traduzione in italiano moderno di quel libro? Saprai che purtroppo quel trattato in realta' e' un insieme di note che il Maestro raccolse per tutta la vita senza aver mai avuto il tempo e la pazienza di scrivere un vero trattato, insomma erano appunti sparsi che il suo allievo riordino' in un manoscritto dopo la sua morte.
Alessandro

Il forum 04/03/2017 07:16 #4607

• Anna
  • ADESSO ONLINE
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Roberta mi spiace tanto ed anch'io ti sono vicina, ti chiamerò in questi giorni , un abbraccio. Catia anch'io trovo interessante la tua idea. Grazie Alessandro risolveremo certamente tutto e troveremo il modo di continuare ad esistere come forum non solo di pittura e di insegnamento ma soprattutto di amicizia di quella vera. :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Il forum 04/03/2017 21:13 #4608

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Antonio hai MP
Alessandro

web design © 2014-2017 LonDom - all rights reserved