Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Salotto

ARGOMENTO: Il forum

Il forum 31/03/2017 07:54 #4620

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 80
Buon giorno ragazzi , io sono sempre qui anche se apparentemente è come se non ci fossi sto dipingendo molto, in questo momento sono alle prese con un ritratto che mi ha commissionato mia figlia, a breve dovrei ultimarlo e metterlo sul forum. Per quanto riguarda l'idea di Roberta mi trovo concorde anche perchè ritengo che fare ora una copia sarebbe utile per fare un confronto con le copie fatte in precedenza e poter vedere se abbiamo fatto dei progressi. Visto che Antonio difficilmente potrà seguire il nostro percorso in quanto sarà impegnatissimo con il suo lavoro possiamo provare io e te Roberta, chiaramente con la collaborazione del nostro maestro. Ti lascio la scelta e possiamo iniziare. :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il forum 03/04/2017 20:59 #4622

• osvaldo
Iniziativa interessante.

Il forum 04/04/2017 08:38 #4623

• anna
  • Administrator
Buon giorno Osvaldo piacere rivederti :cheer: :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Il forum 04/04/2017 16:15 #4624

• osvaldo
Ciao Anna.
Mi rifaccio vivo nel forum dopo una pausa piuttosto lunga in cui i miei interessi “artistici” si sono alquanto sopiti. E' faticoso riprendere; ci vogliono gli stimoli giusti.
I forum di pittura italiani mi sembrano in crisi e alcuni, pur presenti, sono letteralmente privi di vita.
Anche questo non mi sembra susciti grandi entusiasmi.
A mio avviso ci vorrebbero più sezioni avviate in contemporanea, per sollecitare interessi diversi. Eviterei lavori che proseguono praticamente in privato, chi legge i post deve capire e non vuol essere escluso....
…...Scusa i consigli non richiesti anche perchè sono intenti e purtroppo, non soluzioni.

L'iniziativa di Roberta e tua mi sembra sia rivolta nella giusta direzione e se mi volete, partecipo.
Ultima modifica: 04/04/2017 16:16 da osvaldo.

Il forum 04/04/2017 16:54 #4625

• anna
  • Administrator
Ciao Osvaldo la tua analisi è perfetta e le soluzioni sono alquanto difficili e praticamente poco percorribili visto che la pittura arriva ad un punto in cui va perseguita in solitudine, almeno per quanto mi riguarda.Il dedicarci ad una copia rimane al momento la soluzione migliore. Certo mi farebbe piacere averti con noi nella prosecuzione del cammino. :cheer:
Anna Fabiani
Ultima modifica: 04/04/2017 16:56 da anna.

Il forum 04/04/2017 18:51 #4626

• robjnia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Ciao Osvaldo felice di rileggerti! e felice se partecipi anche tu al nuovo lavoro.......stavo riflettendo sulle tue parole... in effetti riprendere è difficoltoso..avrei una proposta dettata anche dalla mia difficoltà di questi giorni ma anche non proprio pellegrina in sè per sè...invece di dedicarci ad un lavoro unico e che magari dura del tempo perchè non sezionare parti interessanti di dipinti d'autore e fare più esercitazioni in formati ridotti? o preferite fare un'opera intera?
vi metto un piccolo esempio, se fossimo interessati alle mani......ma se ne possono trovare a centinaia......
qui sotto De Nittis
Roberta
Ultima modifica: 04/04/2017 18:52 da robjnia.

web design © 2014-2021 LonDom - all rights reserved