Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Salotto

ARGOMENTO: Il forum

Il forum 04/03/2017 21:36 #4609

• antoon
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Cara Roberta , ti faccio le piu` sentite condoglianze. ci sono passato 3 mesi fa e mi rendo conto di quanto dolore si possa provare per la perdita di una persona cara.

x il forum: posso dire di aver partecipato ad altri forum con molti utenti, che, purtroppo, dopo qualche anomalia si sono spenti.
Il nostro, nonostante sia frequentato da pochi amici, continua ad andare avanti nonostante le continue difficolta`.
Questo grazie a te Anna che sei una bellissima persona e, inutile ripeterlo, grazie anche a un grande Maestro come Alessandro.

penso che, a parte I vari corsi di disegno e pittura che si stanno seguendo, un ottima spinta potrebbe essere la presentazione di un progetto a cui ciascuno di noi e` maggiormente interessato; anche se ci trasciniamo molteplici difetti, forse gli stessi possono essere superati se si affrontano lavori personali
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il forum 04/03/2017 21:48 #4610

• antoon
  • Platinum Member
aspettavo il consenso di Alessandro, e visto che ha approvato, io iniziero` sotto la sua guida il mio progetto che riportero` ad ogni fase, dalla scelta del disegno alla velatura finale.

si tratta di una richiesta fattami da un amico per un quadro che riportero` nella sessione dedicate.

Ringrazio il Maestro Alessandro per aver accettato la mia richiesta.

Il forum 04/03/2017 21:51 #4611

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 894
:) giusto!

Tuttavia vorrei riportarvi al testo del mio piccolo aforisma:

" L’arte non e’ altro che il manifestare una forma particolare di buon senso. Se il comune buon senso e’ raro, immaginate quanto possa esserlo una sua forma particolare "

Siamo rimasti in pochi qua dentro..vero verissimo!
Cio' vi sorprende amici miei? ;)

@Antoon: il mio ringraziamento va a te per aver pensato a me in questo momento cosi' buono per la tua arte. E' un ottima opportunita' la tua, quindi dai a noi tutti una buona notizia!
Ultima modifica: 04/03/2017 21:54 da Molinari.Alessandro.

Il forum 04/03/2017 21:52 #4612

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 80
Bene sono contenta della vostra decisione, io proseguo con la mia modella.
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Il forum 29/03/2017 13:52 #4618

• robjnia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Cari tutti come state? Io benino....ho ricominciato in questi giorni con qualche pastello...ne .avevo visti alcuni di Zandomeneghi e mi hanno dato ispirazione....comunque volevo dire.....per parlare del nostro forum potrebbe essere un'idea ricominciare proprio da lì cioè studiare i maestri copiare alcune opere...lo abbiamo già fatto ma credo che sia una strada sempre valida e interessante al di là dei social ecc che magari in questo momento vanno per la maggiore, ma che offrono solo in pochi casi approfondimenti degni di nota, almeno credo dato che io sono una frequentatrice poco assidua in tal senso....
@Antonio
La tua opera a che punto è?
Amici buona primavera
Roberta

Il forum 30/03/2017 14:04 #4619

• antoon
  • Platinum Member
Ciao Roberta, io mi sto sentendo con Alessandro. Ho terminato con i lavori di casa e sto raccogliendo materiale per iniziare. Un lavoro molto lungo e interessante per tutti visto il coinvolgimento di Alessandro in questo progetto. A giorni posto gli abbozzi. Un abbraccio a tutti

web design © 2014-2021 LonDom - all rights reserved