Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Salotto
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Artista mancato

Artista mancato 24/12/2017 15:57 #5949

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 559
Voglio partire con questa nuova cosetta sulla quale sto pensando da alcuni giorni... :)

L'artista mancato, sono naturalmente in primo io stesso, del resto mi firmo cosi' da anni e voi siete gia' abituati a questo.

L'idea sarebbe quella di isolare dal contesto e riportare qui brani di discussioni lette qui e la', frasi varie di blogger e relative immagini di pittori dilettanti e aspiranti pittori che abbiano una qualche intonazione buffa o contengano qualche elemnento che, opportunamente valorizzato ( :lol: ) possa far sorridere e dare una nota di buonumore.

Il materiale ovviamente non manca ;)

A simbolo di questo nuovo percorso metto un simpatico quadro fatto da un pittore umorista:

limpfish.jpg

Si chiama limpfish e trovate il suo blog qui:
www.limpfish.com/

Mi piace visivamente l'immagine ed anche il rimando alla striscia celeberrima dei Simpson che un poco assomiglia al concetto che voglio esprimere. I Simpson infatti mettono in scena una famiglia americana vittima di paradossi e storture tipiche della societa' consumistica postindustriale, divenendo spesso a loro volta inconsapevoli attivi propugnatori delle stesse situazioni paradossali delle quali sono vittima.

Lo spazio dovrebbe essere anche adatto a chi vuole disegnare qualcosa, tipo strip, fumetoo etc., basta che faccia sorridere se non ridere a crepapelle. Vorrei incoraggiare TUTTO cio' che viene in mente che sia o meno "politically correct" (rimanendo ovviamente nei limiti della decenza e del decoro).
Artista mancato

"Ecce res magna, habere imbecillitatem hominis, securitatem dei." Seneca
Nessuno siamo perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti
Ultima modifica: 24/12/2017 16:21 da Molinari.Alessandro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: anna

Artista mancato 24/12/2017 16:10 #5950

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
Qualche tempo fa bazzicando qui e la' sui vari forum di pittura incontro un tipo che domanda:

"mi consigliate una buona terra verde?
la mussini è troppo verde, la maimeri è troppo granulosa, la seymour è troppo debole"

Innocente domanda! Peccato che la terra verde, qualsiasi terra verde, sia un colore:
- verde
- granuloso
- di chroma basso e potere colorante infimo
:lol: :lol: :lol:
(aperta parentesi, avendo comprato tre - dico tre - terre verdi diverse dovrebbe esserti venuto il dubbio :lol: )

Il personaggio in questione NON dipinge ad olio (forse vorrebbe mah!) pero' compra di tutto e sa o pretende di sapere le minuzie tecniche di quasi tutti i prodotti commerciali.

Ma non e' finita! Pensate che il personaggio in questione volesse fare uno speciale uso della terra verde per cui avesse bisogno di una particolarissima cosa (anche se non esiste)?

No!......su mia domanda mi ha candidamente risposto, che gli serviva per desaturare la terra di siena bruciata :blush: (che tutti voi sapete si desatura con un blu)
:cheer: Provando ad immaginare Homer che recita queste battute, la scenetta viene ancor meglio.
Artista mancato

Ultima modifica: 24/12/2017 16:24 da Molinari.Alessandro.

Artista mancato 24/12/2017 17:31 #5952

• robjnia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 44
:cheer: buonissima idea alleggerire "il nostro confuso presente"......se incappo in qualcosa pubblico anch'io...grazie Alessandro
Roberta

Artista mancato 24/12/2017 18:37 #5954

• catia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 34
Divertente! :silly:

Artista mancato 04/01/2018 18:06 #6046

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
robjnia ha scritto:
:cheer: buonissima idea alleggerire "il nostro confuso presente"......se incappo in qualcosa pubblico anch'io...grazie Alessandro

E' vero il nostro presente e' davvero confuso! Come potrebbe essere altrimenti? Troppe cose, troppe voci che urlano e troppo poco tempo per riposare occhi e sensi tutti.
Artista mancato

Artista mancato 04/01/2018 22:21 #6060

• Graziano
  • Premium Member
  • disognatore
  • Ringraziamenti ricevuti 19
mi è arrivata oggi su whatsup
image1.jpg
graziano
  • Pagina:
  • 1
  • 2

web design © 2014-2018 LonDom - all rights reserved