Voglio partire con questa nuova cosetta sulla quale sto pensando da alcuni giorni...
L'artista mancato, sono naturalmente in primo io stesso, del resto mi firmo cosi' da anni e voi siete gia' abituati a questo.
L'idea sarebbe quella di isolare dal contesto e riportare qui brani di discussioni lette qui e la', frasi varie di blogger e relative immagini di pittori dilettanti e aspiranti pittori che abbiano una qualche intonazione buffa o contengano qualche elemnento che, opportunamente valorizzato (

) possa far sorridere e dare una nota di buonumore.
Il materiale ovviamente non manca
A simbolo di questo nuovo percorso metto un simpatico quadro fatto da un pittore umorista:
Si chiama limpfish e trovate il suo blog qui:
www.limpfish.com/
Mi piace visivamente l'immagine ed anche il rimando alla striscia celeberrima dei Simpson che un poco assomiglia al concetto che voglio esprimere. I Simpson infatti mettono in scena una famiglia americana vittima di paradossi e storture tipiche della societa' consumistica postindustriale, divenendo spesso a loro volta inconsapevoli attivi propugnatori delle stesse situazioni paradossali delle quali sono vittima.
Lo spazio dovrebbe essere anche adatto a chi vuole disegnare qualcosa, tipo strip, fumetoo etc., basta che faccia sorridere se non ridere a crepapelle. Vorrei incoraggiare TUTTO cio' che viene in mente che sia o meno "politically correct" (rimanendo ovviamente nei limiti della decenza e del decoro).