Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Salotto
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non riesco piu' a dipingere

Non riesco piu' a dipingere 07/09/2018 19:17 #6885

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Sara' capitato a tutti credo ma e' un periodo che non.riesco a dipingere , sto provando a fare la ballerina russa di cui ho gia' fatto lo studio insieme ad Alessandro ma mi e' venuto uno sgorbio talmente brutto,da spavento. Avete un rimedio ? Se non.dipingo mi sento di perdere tutto cio' che ho fatto fin'ora, se dipingo faccio degli sgorbi. Che faccio?
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non riesco piu' a dipingere 09/09/2018 15:32 #6886

• robjnia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ciao Anna :cheer: ...anch'io come sai ho passato da poco un periodo così....... mi sembrava di non riuscire a fare più qualcosa di decente con i pennelli...allora li ho messi via e ho fatto una pausa. Per ora non li ho ripresi in mano ma con il carboncino o con la matita, dopo la pausa, mi sono dedicata a fare piccoli disegni giornalieri usa e getta diciamo...rigorosamente dal vero, per allenare l'occhio alle misure che ancora non so prendere senza ritornarci sopra più e più volte, poi pian piano ho fatto qualcosa di più impegnativo ma che non superasse l'arco di una giornata o due per essere finito....ho scoperto che una breve durata dell'esecuzione mi aiutano nell'energia della motivazione che si era un po' persa...io ho messo in atto queste strategie ma forse ce ne sono sicuramente tante altre........... :) .
Roberta

Non riesco piu' a dipingere 09/09/2018 17:43 #6887

• anna
  • Administrator
Grazie Roberta per il suggerimento, provero' a seguire questa strategia ma la ballerina russa ormai e' una sfida che devo vincere.. :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Non riesco piu' a dipingere 09/09/2018 17:43 #6888

• anna
  • Administrator
Grazie Roberta per il suggerimento, provero' a seguire questa strategia ma la ballerina russa ormai e' una sfida che devo vincere.. :cheer:
Anna Fabiani

Non riesco piu' a dipingere 10/09/2018 18:23 #6889

• Antonello Argiolas
  • Premium Member
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ciao. :(
Anche a me é capitato e capita di perdere gli stimoli. Ho notato che questo succede talvolta quando inizio un lavoro che dal punto di vista tecnico ho sottovalutato. Ai primi risultati inaspettatamente insoddisfacenti corrisponde un abbassamento di autostima che si traduce in un periodo di stanca. Nel mio caso in parte credo sia dovuto a questo fattore:

"non ho lo studio perennemente pronto per dipingere. Devo ogni volta spostare le attrezzature in posizione. Quando perciò lo faccio devo dipingere per molte ore, caso contrario il gioco non varrebbe la candela. Così spesso mi ritrovo a lavorare per troppe ore con la fretta di finire la sessione senza rendermi conto che questo modo di procedere mal si presta alla buona riuscita del lavoro. Se invece avessi la postazione a disposizione fissa, riuscirei a lavorare per meno ore ma in più giorni. Sessioni di lavoro più corte mi vedrebbero più fresco e meglio concentrato su piccole parti che una dopo l'altra fanno poi il risultato finale"

Non riesco piu' a dipingere 12/09/2018 17:37 #6890

• antoon
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 67
ciao Anna, dillo a me .
penso che quello che ha scritto Roberta sia la soluzione migliore. se stabiliamo un progetto da portare avanti insieme partendo dal disegno, sicuramente ti sentirai piu motivata, poi una volta ritornata in carreggiata puoi affrontare qualsiasi cosa fino alla prossima fermata.
poi si cerca di ritrovare un altro stimolo e si riparte col solito percorso.

ciao
  • Pagina:
  • 1
  • 2

web design © 2014-2018 LonDom - all rights reserved