Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Salotto

ARGOMENTO: A concorso

A concorso 12/07/2020 15:32 #9147

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 832
No sono le schede di desaturazione dei miei pigmenti principali, ovvero quello che ho consigliato a tutti voi di fare durante l'attivita' "in cammino verso l'olio"! Sono il fondamento del funzionamento della mia tavolozza e quello e' il "memo" di esso, sono gli appunti visivi che sono e saranno sempre fondamentali.
Cio' che ho scritto in questo forum, e' sempre frutto di esperienza personale, cio' che esorto ad utilizzare l'ho sempre usato in prima persona.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A concorso 12/07/2020 15:51 #9148

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
:) Visto che qualcuno interessato, mostro come e' fatta il mio materiale da campagna, magari puo' essere utile a qualcuno:

Questa e' la cassetta dei colori, trovata da un rigattiere molti anni orsono. Insieme c'era anche una cassettina piu' piccola (che adopero per gli acquarelli) ed il cavalletto metallico. Il tutto risale agli anni 50 e l'improbabile verniciatura argento e le riparazioni spartane le ha fatte il pittore sconosciuto precedente, io le ho conservate :)

La tavolozza (questa e' nuova e fatta da me) si fissa all'interno in modo da chiudere lo scomparto colori, ma puo' rimanere con il colore sopra senza obbligo di pulirla ogni sessione.
Ringraziano per il messaggio: anna, lello

A concorso 12/07/2020 15:57 #9149

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
La seconda e' una cassetta cavalletto acquistata anch'essa usata. Questa era pero' quasi inutilizzata e l'ho trovata nei mercatini dell'usato in rete. Si tratta di una cassetta di fabbricazione sovietica, la decorazione in blu e' mia.
La cassetta' e' molto bella ma ha il difetto di essere piccolina.

La fiaschetta non contiene alcoolici ma invece il solvente per lavare i pennelli ;)
Ultima modifica: 12/07/2020 15:59 da Molinari.Alessandro.
Ringraziano per il messaggio: anna, lello

A concorso 12/07/2020 16:56 #9151

• Antonello Argiolas
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 47
:) grazie. Sempre interessante sbirciare gli attrezzi di lavoro altrui. :)

A concorso 12/07/2020 17:02 #9152

• antoon
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 94
È sempre un emozione vedere qui, quello che ho visto nella realtà a Minorca. Quando scrivi della festa a Es Mercadal comprendo il significato, quando parli di Ciutadella rivivo ogni angolo di quella bella località. Come ho visto tanti bravi artisti lungo il porto di Maon, e vederti esporre con tanta considerazione, mi fa sentire orgoglioso di avere una guida così importante in questo forum.

A concorso 12/07/2020 21:16 #9153

• lello
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Grazie Alessandro per renderci partecipi alle tue attività pittoriche. Il quadretto della barca è stupendo, bellissimo, meraviglioso!!!! Concordo con quanto affermato da Antonio........ mi sento orgoglioso averti come maestro. Un forte abbraccio :) :) :)

web design © 2014-2021 LonDom - all rights reserved