Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Salotto

ARGOMENTO: Coronavirus

Coronavirus 23/03/2020 19:35 #8632

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 722
Anna dove sei? Come vanno le cose in Calabria?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Coronavirus 24/03/2020 16:44 #8636

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 65
Ciao Alessandro scusami, ma ho visto solo ora il tuo messaggio, qui in Calabria per ora e' contenuto, a Maida è tutto tranquillo, purtroppo ancora non riesco ad allontanare le immagini che riceviamo giorno dopo giorno e poi essendo sola, ancora peggio, spero che Minorca sia protetta perché la Spagna è simile al nostro Nord e spero che i tuoi ragazzi stiano bene, purtroppo non riesco a vedere la fine del tunnel e la solitudine forzata non aiuta di certo. Un abbraccio a te ed Esther ed un abbraccio a tutti.
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Coronavirus 16/04/2020 04:46 #8746

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
cari amici

E' passato gia' piu' di un mese da quando Anna ha aperto questa discussione. Abbiamo lavorato tutti in maniera proficua e ciascuno ha portato a termine la propria pittura, postandone poi l'immagine nel nostro forum.
Sono contento ed orgoglioso che siamo riusciti a dare il meglio di noi stessi in un momento difficile come questo, il meglio e' infatti l'arte pittorica che ciascuno conosce ed esercita.

"Andra' tutto bene" questo e' il pensiero che mi ha animato in tutto questo lungo periodo, un pensiero che mi sono ripetuto spesso e che mi ha spronato a continuare.

Ho lavorato ed e' passato molto tempo ma oggi mi sentirei ipocrita se non dicessi che in realta' non credo affatto che "andra' tutto bene".

No non andra' tutto bene, perche' gia' ora non va bene per niente per molte, troppe persone.
Non mi riferisco naturalmente solo alle persone che si sono ammalate. Inutile essere piu' espliciti, chi vuole capire capira'.

Chi sta pagando il conto e chi paghera' di piu' per questo disastro che ci siamo in parte autoinflitto?

In un momento difficile e' essenziale unire gli sforzi e cercare il piu' possibile di sopire le differenze di vedute cercando in noi stessi e facendo prevalere piuttosto le affinita'. E' passato il tempo e i momenti difficili si sono susseguiti, affrontati ed anche superati con coraggio dai piu'; tuttavia sembra che la meta, che consiste nel tornare alla tranquilla vita precedente si stia allontanando, altro che superare il momento.

Le diseguaglianze tra le persone si stanno moltiplicando e tutto lascia presagire che siano destinate a crescere rovinosamente.
La responsabilita' che sento di piu' torna dunque quella di esercitare il mio senso critico e non ad accodarmi ad uno sforzo comune; la direzione di questo sforzo non mi convince, addirittura per certi versi mi pare contraria.

Coronavirus 17/04/2020 20:45 #8751

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 65
Caro Alessandro come non essere d'accordo con te. Questo flagello sta dimostrando, se mai ne avessimo avuto bisogno, la fragilità di società intere, di Stati, fondate non su basi solide, anch'io come te, non riesco a dire che andrà bene, non è andata bene per tante persone fragili che dovevano essere protette, non andrà bene per le inefficienze dei nostri governanti e non andrà bene perché le nostre grida di dolore non fanno testo. Siamo solo in balia delle onde.
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Coronavirus 17/04/2020 21:20 #8752

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
Non si puo' piu' far finta di nulla secondo me. E' una questione di onesta' intellettuale, ma e' anche una questione che riguarda il singolo che "sente" questa necessita'. Quando il mondo si divide veramente fra chi subisce e chi impone o si aprofitta oppure rimane indifferente, le persone si dividono. La mia scelta di campo l'ho fatta tanto tempo fa.

E' vero siamo in balia delle onde ma i miei piedi sono ancora ben piantati sul fondo.

Al limite........mi faccio un bagno :cheer: :cheer:
Ultima modifica: 17/04/2020 21:36 da Molinari.Alessandro.

Coronavirus 25/04/2020 19:21 #8762

• antoon
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 88
Scusate a mia assenza , sto approfittando per riverniciare tutta casa . Spero di finire x fine Aprile , massimo la prima settimana di maggio , poi ritorno alla pittura su tela . A presto

web design © 2014-2020 LonDom - all rights reserved