Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Salotto

ARGOMENTO: Buon giorno!!!!

Buon giorno!!!! 21/05/2015 10:59 #844

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 856
Buon giorno a te Anna :) effettivamente le mie passeggiate qui si fanno, con la bella stagione, un poco meno piacevoli che non in inverno.....questo per via del caldo e del forte irraggiamento solare estivo. Bisogna prendere precauzioni, la principale e' un bel cappello di paglia :silly:
Comunque passeggio tutti i giorni, 365 giorni l'anno almeno un'ora o piu' ogni giorno, questo non solo per piacere ma anche per necessita' legate alla salute :pinch:

Attualmente l'ambiente qui si presenta in questo stato :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buon giorno!!!! 21/05/2015 12:17 #845

• anna
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 76
B) :woohoo: Accipicchia ma stai in paradiso anche in Calabria il mare è bello ma non così bello come il tuo. Però anche questo sarebbe un bel dipinto non trovi? E grazie per il meraviglioso paesaggio. :cheer:
"La pittura è come la vita ci saranno tele strappate, buttate, altre recuperate come i momenti della vita, ma ce ne saranno altre indimenticabili come tanti attimi della nostra vita."
Anna Fabiani

Buon giorno!!!! 21/05/2015 12:30 #846

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
l'isola e' famosa per le sue spiagge :) Si chiamano playas virgenes, per il fatto di non avere (quasi mai) urbanizzazioni alle spale. Per questo sono a volte raggiungibili solo a piedi con sentieri. Negli anni 60 in una di esse si fece una delle prime grandi riunioni di ambientalisti. Oggi tutta l'isola e' protetta dall'Unesco.
Alle spiagge si alternano una sorta di "fiordi" (molto piccoli) dove il mare entra fra rive rocciose, che vengono spesso utilizzate come rifugi per le barche dei pescatori.

Buon giorno!!!! 21/05/2015 12:43 #847

• Molinari.Alessandro
  • Platinum Member
Naturalmente scene come queste sono possibili solo a maggio :) Piu' avanti abbiamo parecchi turisti - anche se meno di quelli che vorremmo - che arrivano anche nelle spiagge come questa dove serve una camminata di una mezzoretta
Ultima modifica: 21/05/2015 12:50 da Molinari.Alessandro.

Buon giorno!!!! 21/05/2015 13:24 #848

• Piero
  • Premium Member
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Che dire cara Anna,
le tue intuizioni sono in gran parte giuste. Da come mi "dipingi" dovrei pesare almeno 100 chili in 180 cm di altezza; lin realtà mi fermo a 78 kg. Mi piace molto la buona cucina, ma riesco a controllarmi.. Per il resto non posso mandare foto marine e belle come quelle di Alessandro, perché vivo in una città dove i palazzi lasciano poco spazio al verde. Mi reputo uno dei fortunati perché ho vicino un' area verde protetta che mi consente lunghe passeggiate nei prati e tra gli alberi, dove incontro spesso maratoneti, ciclisti e cavalieri.

Il tempo da dedicare alla pittura è sempre una parentesi piacevole, ma non può essere a tempo pieno. Le incombenze quotidianie e familiari e quelle anche fastidiose, legate all' età della riflessione, non consentono una dedizione totale come nelle intenzioni.

Buona giornata e pensieri felici per tutti.
Piero

Buon giorno!!!! 21/05/2015 14:00 #849

• robjnia
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Buongiorno Anna e buongiorno a tutti.... Mi fanno piacere le tue parole anch'io avevo pensato che sarebbe bello confrontarsi e conoscersi un pò di più....in questi giorni mi sono dedicata un pò alle cure del giardino che a dire il vero proprio giardino non è diciamo un campo và.... Io abito praticamente in mezzo al bosco....in una vallata a circa 500 mt di altezza... Un bel posto insomma, in inverno un pò meno perchè a volte ci nevica, e i posti come questi, come si sa, sono gioie e dolori... Nei giorni scorsi infatti come tutti gli anni mi ha punto una zecca ed essa, dopo averla estratta come si fa sempre, ha ben pensato di lasciare parte del suo corpo nella mia gamba quindi una seccatura a non finire...comunque ora sembra tutto risolto o almeno spero! Conto di riprendere a dipingere con più regolarità ma in estete proprio per tutti i lavori che ci sono da fare fuori ho davvero meno tempo....rimane il fatto che il forum è una preziosa risorsa e va nutrito con i nostri interventi....
Caspita Alessandro...che posto incantevole...
Roberta

web design © 2014-2021 LonDom - all rights reserved